La Regina delle fatiche

Published on Jan 12, 2018

Un computer una tastiera e l'indirizzo di un sito internet scritto su un foglietto di carta, il cuore batte forte, i polpastrelli tremano sulla tastiera digitando www.novecolli.it….
Cosi inizia l'avventura dei nostri atleti, un susseguirsi di video e immagini, e ancora il conto alla rovescia.
Il tempo;
I secondi scandiscono il tempo che divide l'atleta, dal monitor, al momento in cui deve fare affidamento solo sulle proprie gambe e sul proprio cuore, perché adesso sarà lui l'eroe che dovrà affrontare la fatica, sarà lui a dover riproporre quel volto di fatica presente nelle foto viste con invidia durante l'iscrizione.

 

L'obiettivo sarà essere in griglia il 20 Maggio 2018 a Cesenatico, dove sarà dato il via alla 48° edizione della Regina delle granfondo, la NOVECOLLI.
La gara vedrà impegnati alcuni atleti di punta di RUOTA LIBERA, (ancora una volta).
La presenza dei nostri atleti è diventata un appuntamento fisso con questo grande evento, infatti, dopo aver visto lo scorso anno la partecipazione del nostro presidente SALVATORE DI PIETRO spronato e tentato dal figlio ANTONIO DI PIETRO, quest'anno vedrà impegnati i nostri atleti SALVO LA SPINA e PROSPERO SALERNO i quali raccontano con grande emozione la tanto voluta partecipazione all'evento.

 

 

L'euforia del momento ci porta come matti a dare i numeri, ed eccoli riportati di seguito:

Atleti: oltre 10.000
Lunghezza granfondo : 205km
Altezza massima: 791m
Pendenza massima: 18%
Comuni attraversati : 24
Colli scavalcati : 9
Salite : 50km
Discese : 46km
Pianure :34km

Non ci resta che congratularci con loro e augurare un grande in bocca al lupo nell'attesa di poter vedere le foto che fermano il tempo immortalando gli sguardi, i sorrisi, e gli sforzi dei nostri atleti.

 

<< Go back to the previous page