La Nove Colli 2018 (... e ho detto tutto)

Published on May 20, 2018

Una cosa non potremo mai spiegarci, quanto va lento il tempo, quando si aspetta l'arrivo di qualcosa di grandioso.

20/05/2018 la data inarrivabile, tanto tempo trascorso sui pedali allenandosi, per arrivare sulla griglia di partenza della nove colli, certo non c'è alcuna pretesa nell'arrivare primo, unico obbiettivo arrivare al traguardo. Il traguardo è l'obbiettivo principe. Poter dire ce l'ho fatta.

Questo è il pensiero dei ns atleti presenti questa mattina a CESENATICO.

Mentre i grandi del ciclismo percorrono il mitico giro d'Italia.

I nostri atleti, SALVO LA SPINA, PROSPERO SALERNO, e un amico speciale che ormai ci segue in molti nostri appuntamenti LUCA SPAGNUOLO percorreranno le strade della NOVECOLLI

 

 

I kilometri sono 130 (medio fondo) oppure 205 (gran fondo),  ma nessuna preoccupazione per i nostri atleti, i quali hanno pedalato per molti, molti e molti piu kilometri prima di arrivare all'attesissima gara, la gara per eccellenza, la “NOVECOLLI”;

La paura non arriva dai kilometri da percorrere, ma dagli eserciti di ciclisti presenti all'evento, e nonostante tutto il surreale silenzio durante la gara, l'unico rumore il respiro forte e affannato e il cuore che batte come un cavallo impazzito.

Professionisti, amatori , nuove leve e bambini, tutti con la testa bassa, ma non per resa, ci mancherebbe, la testa bassa è tutta concentrazione e adrenalina da scaricare sui pedali e sull'asfalto.

Nell'attesa dell'esito delle foto e dei commenti dei nostri eroi gli auguriamo un grande in bocca al lupo .

<< Go back to the previous page